SPM partner ufficiale dei CLEAN UP DAYS per sensibilizzare i più piccoli alla sostenibilità ambientale

SPM partner ufficiale dei CLEAN UP DAYS per sensibilizzare i più piccoli alla sostenibilità ambientale

SPM partner ufficiale dei CLEAN UP DAYS per sensibilizzare i più piccoli alla sostenibilità ambientale 706 1000 SPM

Sensibilizzare i più piccoli alla sostenibilità ambientale. Questo l’obiettivo del progetto CleanUp Days, iniziativa promossa da Amsi sostenuta da SPM in qualità di partner ufficiale, insieme a Kinder Joy of Moving e Level Gloves. Gli attori principali sono gli allievi che hanno partecipato al 45° GranPremio Giovanissimi che, in una serie di tappe su tutto il territorio italiano, hanno ripulito parti di aree sciabili dai rifiuti abbandonati insieme ai maestri delle Scuole Italiane di Sci.

“Siamo più che orgogliosi di esserci schierati al fianco del progetto Clean Up Days promosso da AMSI, già nostro partner in svariati eventi: crediamo in quest’iniziativa e pensiamo possa essere un’occasione per educare anche i più piccoli alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente. Il nostro lavoro si radica sulle montagne e nasce dalla passione della famiglia Berutti per uno sport praticato in mezzo della natura, dunque non possiamo rimanere indifferenti e vogliamo rinnovare il nostro impegno per l’ambiente”, afferma Alessandro Galimberti, sales manager della divisione Sport di SPM.

Grazie a un kit specifico, formato da guanti per la raccolta dei rifiuti e speciali sacchi in juta, insieme a pettorine personalizzate (in modo da essere facilmente riconosciuti) i piccoli sciatori hanno individuato un’area da ripulire. Supportati dai Maestri di Sci delle diverse Scuole hanno iniziato la raccolta differenziata dei rifiuti, contrassegnando con un cartello ogni “Area Ripulita”.

I CleanUp Days prevedono, dopo lo smaltimento dei rifiuti e l’attività di report del lavoro svolto, la partecipazione a un Concorso in cui si potrà vincere un buono per l’acquisto di materiale didattico per la Scuola firmato SPM.

Le tappe in calendario dei CleanUp Days hanno coperto tutta la stagione estiva, con appuntamenti in 10 Regioni e il coinvolgimento di 11 Scuole Italiane Sci.

Le giovani generazioni, sappiamo, sono il nostro futuro e non esiste migliore contesto per cercare di educare i più piccoli anche alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente.