Materassi ad alto assorbimento d’urto
Offriamo un’ampia gamma di prodotti per la protezione dei circuiti per moto e bike. I nostri materassi, attentamente studiati e sviluppati all’interno dell’azienda, vengono testati e controllati seguendo rigidi parametri dettati da FIM (Federation Internationale de Motocyclisme) e sottoposti a crash-test presso i centri riconosciuti, come Impact Laboratory di Saragozza e CSI di Bollate.
Nella progettazione e produzione dei materassi di protezione, tutti i processi acquistano valore: prestiamo la massima attenzione alla scelta delle materie prime e ai dettagli durante la produzione.
AIR PADS
I materassi Air Pads sono sistemi di protezione di tipo A certificati con l‘omologazione FIM/CCR (Fédération International de Motocyclisme). Sono materassi di facile installazione e manutenzione utilizzati per proteggere zone pericolose dei circuiti dove sono richiesti i più alti standard di sicurezza per i piloti. Ogni materasso, costituito in materiale PVC termosaldato, è composto da due camere principali (una anteriore ed una posteriore) e da camere secondarie posizionate all’interno. I materassi Air Pads si suddividono in:
- type A “Inflated”, con sistema di gonfiaggio scollegato;
- type AA “Permanently inflated”, con sistema di gonfiaggio collegato in modo permanente
Nella parte anteriore è presente un telo in PVC che evita – in caso di impatto – l’eventuale passaggio dei piloti sotto il materasso stesso.
Cod. 370301
DIMENSIONI: 800Lx130Hx130P cm
Peso: 100 kg circa
MATERASSI ENERGY ABSORBER
Materassi Multidensity Energy Absorber (materassi ad alto assorbimento), sono perfetti per la protezione di ostacoli permanenti e non necessitano manutenzione. I materassi Multidensity sono omologati FIM (Fédération International de Motocyclisme) e sono disponibili in varie dimensioni e spessori.
I materassi Multidensity Energy Absorber presentano una costruzione interna in gommapiuma, ricoperta da un involucro esterno in PVC ignifugo. La particolare costruzione interna caratterizzata dalla presenza di specifiche camere d’aria assicura elevate performance di assorbimento. La parte superiore è inclinata per evitare l’accumulo d’acqua in caso di pioggia, mentre le giunzioni in velcro laterali permettono una perfetta connessione tra più moduli o materassi.
Nella parte anteriore è presente una rete rinforzata in PVC che evita – in caso di impatto – il passaggio dei piloti sotto il materasso stesso.
I materassi SPM sono forniti completi di sistemi di aggancio ai pali di sostegno o alle strutture esistenti. I materassi SPM sono dotati di maniglie laterali in fibra aramidica antistrappo per agevolare il trasporto e il posizionamento manuale.
MATERASSI TYPE A
Paragonabili per efficacia ai materassi Air Pads, sono utilizzati per proteggere le zone pericolose dei circuiti in cui sono necessari i più alti standard di sicurezza, e possono essere lasciati in modo permanente lungo il circuito.
Materassi ad alto assorbimento d’urto che soddisfano i requisiti richiesti dalla FIM.
Cod. 370083
DIMENSIONI: 250Lx130Hx120P cm
Peso: 70 kg circa
MATERASSI TYPE B
Costituiscono un’ottima protezione permanente per tutti gli ambiti sportivi che richiedono ingombro ridotto mantenendo una elevata capacità di assorbimento.
Materassi ad alto assorbimento d’urto che soddisfano i requisiti richiesti dalla FIM.
Cod. 370086
DIMENSIONI: 250Lx110Hx60P cm
Peso: 30 kg circa
MATERASSI TYPE C
Perfetti per installazioni permanenti lungo il circuito, sono una perfetta soluzione per sostituire le “balle di fieno” il cui utilizzo è stato proibito a partire dal 2018. Materassi ad alto assorbimento d’urto che soddisfano i requisiti richiesti dalla FIM.
Cod. 370087
DIMENSIONI: 250Lx110Hx30P cm
Peso: 18 kg circa
ALTRI MATERASSI DI PROTEZIONE
Materassini in gommapiuma rivestiti in PVC termosaldati, personalizzati con stampa in digitale. Alte forme e dimensioni disponibili su richiesta sul nostro catalogo.
MATERASSO PER FOTOCELLULA
Materasso Energy Absorber Type A con foro frontale per la fotocellula: utilizzato in corrispondenza della timing line.
Foro frontale delle dimensioni standard di 40x50cm, altre dimensioni disponibili su richiesta.
Con copertura in PVC ignifugo copre il materasso ad alto assorbimento d’urto.
Una rete in PVC posizionata inferiormente impedisce l’eventuale passaggio dei piloti sotto il materasso in caso di impatto.
Fornito di maniglie laterali di trasporto.
Cod. 370085-FOTOC
DIMENSIONI: 250Lx130Hx120P cm
Peso: 67 kg circa
MATERASSO DOCTOR
Viene posizionato di fronte ad atleti caduti e il personale medico in modo da proteggerli durante il soccorso.
COMPOSIZIONE:
Il modulo SPM Doctor è un materasso ad alto assorbimento d’urto, costituito da uno strato interno assorbente in gommapiuma e un involucro esterno in PVC ignifugo. Completo di due maniglie laterali per il trasporto.
Può essere richiesto con il fondo rinforzato in fibra aramidica antistrappo.
Cod. 370080-DOC
DIMENSIONI: 100Lx70Hx30P cm
Peso 11 kg, con rinforzo
Cod. 370080-DOC2
DIMENSIONI: 100Lx70Hx30P cm
Peso 10kg, senza rinforzo
MATERASSO CUNEIFORME Energy absorber
Materasso fabbricato come il modello Energy Absorber Type A, appositamente studiato a forma di cuneo per essere posizionato alla fine o all’inizio di una fila di materassi Type A o per raccordare in modo sicuro aree del circuito protette con materassi Type A con Type B/Type C.
Una copertura esterna in PVC ignifugo riveste il materasso ad alto assorbimento d’urto (prestazione equiparabile a un materasso Air Pads).
Sono presenti delle giunzioni in velcro laterali bidirezionali che permettono una perfetta connessione tra più moduli o materassi.
Cod. 370089
DIMENSIONI: 150Lx130Hx130P cm
Peso: 30 kg circa
MATERASSO CUNEIFORME GONFIABILE
Appositamente studiato a forma di cuneo per essere posizionato alla fine o all’inizio di una fila di materassi Air Pads o per raccordare in modo sicuro aree del circuito protette da materassi Air Pads e materassi Energy Absorber con spessori differenti.
Costituito in materiale PVC termosaldato, è munito di due camere d’aria indipendenti e valvole di sicurezza. Presenta collegamenti con doppio velcro o occhiellatura e sistema di aggancio posteriore tramite banda occhiellata.
Cod. 370310
DIMENSIONI: 200Lx130Hx130P cm
Peso: 15 kg circa
MATERASSO TS10
I materassi TS10 rappresentano una soluzione innovativa per garantire elevate capacità di assorbimento con spessori ridotti.
COMPOSIZIONE:
I materassi in TS10 presentano una struttura interna formata da fogli e cilindri in polietilene incollati tra loro, di spessore 4 cm. Questo permette di dissipare il doppio della quantità di energia cinetica a parità di spessore rispetto al materiale tradizionale.
Il materiale utilizzato è leggero e idrorepellente: consente l’utilizzo in situazioni in cui ci sia presenza di elevata umidità.
DIMENSIONI: su misura