La sicurezza delle piste da sci è garantita da strutture fisse metalliche progettate ad hoc.
Ai nostri clienti offriamo i seguenti servizi: consulenza tecnica in fase di sopralluogo, preventivo e installazione • rendering • installazione chiavi in mano su richiesta • manutenzione stagionale su richiesta
PALI IN FERRO
Le strutture variano in base al tipo di ostacolo o di pericolo, alla velocità di percorrenza del tratto, alla morfologia della pista e al tipo di terreno. Offriamo strutture metalliche in varie forme, tra le quali è possibile scegliere la soluzione più adeguata, contando sul supporto dei nostri tecnici specializzati.
PALO DRITTO
Composto da tubi intercambiabili in acciaio ø159 mm zincati a caldo. La modularità della struttura garantisce massima flessibilità permettendo di variare l’altezza in funzione delle esigenze anche dopo la loro prima installazione. Possibilità di installare la seconda rete di protezione.
Piste: agonistiche, turistiche e skiweg.
In casi particolari o su richiesta, è possibile montare il sistema anti-ribaltamento per pali dritti: composto da un cavo in acciaio da ancorare al palo nella parte inferiore e poi da fissare al terreno tramite il sistema più idoneo al terreno (nella maggior parte dei casi viene utilizzata una griglia con 5 fittoni).
PALO TELESCOPICO
Il palo telescopico è costruito da due tubi a sezione circolare, rispettivamente di Ø 114 mm e 102 mm, spessi 5 mm. La sezione minore viene inserita in quella maggiore rendendo questo palo modulabile e utilizzabile a diverse altezze fino ad un massimo di circa 7 m.
Il palo telescopico è particolarmente adatto a situazioni in cui la pista è stretta e delimitata da pareti rocciose: la base può essere infatti installata anche direttamente sulla roccia.
Struttura reticolare tubolare. Gli elementi componibili permettono una realizzazione del palo in diverse misure e ne rendono modificabile sia il franco verticale chequello orizzontale. Possibilità di installare la seconda rete di protezione.
Piste: agonistiche e turistiche.
PALO BP e BP JUNIOR
Costituiti da tubi a sezione quadrata imbullonati tra loro, sono adatti a qualsiasi tipo di installazione e non necessitano di controventature: la struttura autoportante resiste a elevati carichi. Possibilità di installare la seconda rete di protezione.
Possono essere installati a sbalzo, mediante l’utilizzo di una traversa, o direttamente sulla base da interrare o plinto in calcestruzzo.
Disponibili:
- palo BP standard, di 8m oppure 9m
- palo BP JUNIOR, di dimensioni ridotte (altezza standard 6m).
Piste: agonistiche, turistiche.
PALO RETICOLATO
Struttura reticolare tubolare. Gli elementi componibili permettono una realizzazione del palo in diverse misure e ne rendono modificabile sia il franco verticale chequello orizzontale. Possibilità di installare la seconda rete di protezione.
Piste: agonistiche e turistiche.
PALO TR
Realizzato da diversi elementi imbullonati tra loro e montati a sbalzo su base tralicciata, a sua volta ancorata a plinti di grosse dimensione tramite tirafondi e piede di supporto aggiuntivo.
Piste: agonistiche, turistiche
PALO LAMPIONE e OMBRELLO
Costruiti da tubi di acciaio ø 114 mm zincati a caldo, spessore 5 mm e sottoposti ad un processo di zincatura a caldo.
Particolarmente indicati per skiweg o per tratti di pista a bassa pendenza e con velocità moderata, sono di facile installazione mediante l’utilizzo di plinti di calcestruzzo o gabbie in acciaio da interrare.
Piste: turistiche (basse velocità) e skiweg.
PALO C e C NEW
Formati da tubi di acciaio Ø 114,5 mm sottoposti a un processo di zincatura a caldo, vengono installati sia con l’utilizzo di plinti in calcestruzzo che mediante gabbie in acciaio da interrare. Perfetti su bordi pista senza ingombro nella parte sciabile.
Disponibili:
- palo C standard, per piste
- palo C NEW, a calandratura più stretta più basso (5m oppure 6m)
Piste: agonistiche discipline tecniche (palo C), turistiche e skiweg (palo C NEW).
SISTEMI DI ANCORAGGIO AL TERRENO
I sistemi di ancoraggio per Strutture di tipo A rispondono alle diverse tipologie di terreno ed esigenze del cliente:
- Plinti in calcestruzzo, in situazioni di terreno non complesse
- Basi da interro, indicate in presenza di terre armate o situazioni di terreno difficili
TAVOLATO E PASSERELLA
Il tavolato è un sistema composto da tavole in legno di varie dimensioni è utilizzato per mantenere uno strato di neve ottimale ed un punto di riferimento in fase di battitura piste.
E’ la soluzione ideale per stradine, strettoie o skiweg.
La passerella è un sistema opzionale di sicurezza per il personale addetto alla gestione e manutenzione reti su pali a sbalzo modello BP.
La particolare configurazione di questa passerella permette sia un utilizzo stabile sul singolo palo di riferimento, sia la possibilità di un veloce riposizionamento sugli altri pali della tratta in fase di manutenzione delle reti.
Una versione con dimensioni minori può essere utilizzata anche sui pali BP Junior.
RETI PER STRUTTURE DI PROTEZIONE
Realizzate in polietilene ad alta resistenza (PEHD) con trattamento di idrorepellenza e stabilizzazione ai raggi UV, sono annodate a mano con bordatura perimetrale in treccia da12 mm.
Disponibili anche nella versione certificata, con spezzoni di rete per test di deperimento ed usura. Servizio su richiesta: test di laboratorio sulla resistenza alla trazione, energia assorbita e influenza dell‘esposizione ai raggi UV.
RETI
MAGLIA 5×5 CM, colore rosso o blu. Dimensioni standard:
34207 al m²
34207-02 50x4m
34207-08 25x4m
34207-04 15×4 m
altre dimensioni su richiesta
MAGLIA 7×7 CM, colore rosso o blu. Dimensioni standard:
3420 al m²
3420-02 50x4m
3420-07 25x4m
3420-04 15×4 m
MAGLIA 10×10 CM, colore rosso o blu. Dimensioni standard:
34201 al m²
34201-19 25×4 m
TELI DI SCORRIMENTO
I teli di Scorrimento di SPM si suddividono in: teli adatti a uso agonistico (gare FIS), realizzati in rete tessuta rivestita con un particolare PVC che mantiene le caratteristiche di estrema elasticità anche con temperature molto basse. Teli adatti a uso turistico, più bassi rispetto agli altri, ma similmente resistenti.
Tutti i modelli, tranne LIGHT e AMERICA, sono personalizzabili con serigrafia a un colore. Disponibile anche la stampa digitale in quadricromia. I teli di scorrimento ANTICUT presentano dei filamenti ad alta resistenza che li rendono robusti e sicuri e adatti a gare di altissimo livello.
342104 Telo di scorrimento VHR, in PVC, altezza 104 cm con maglia 0.9×0.9 cm. Bordato e occhiellato. Colore rosso. Peso 660g/mq.
342104-AMER Telo di scorrimento AMERICA, altezza 105 cm con bordo multiforo. Colore blu o rosso. Peso 500g/mq.
342104-LIGHT Telo di scorrimento LIGHT, altezza 105 cm, bordato e occhiellato. Colore blu o rosso (su richiesta). Peso 200 gr/mq.
342050 Telo di scorrimento WORLD CUP, in PVC, altezza 208 cm con maglia 0.9×0.9 cm. Bordato e occhiellato. Colore rosso. Peso 660g/mq.
3421050-CR Telo di scorrimento CUT RESISTANT con filamenti ad alta resistenza, altezza 208 cm, bordato e occhiellato. Colore rosso. Peso 860 g/mq.