A Sun Valley SPM firma una Struttura di tipo A per le Finali di Coppa del Mondo

A Sun Valley SPM firma una Struttura di tipo A per le Finali di Coppa del Mondo

A Sun Valley SPM firma una Struttura di tipo A per le Finali di Coppa del Mondo 1212 627 SPM

Grazie all’esperienza maturata nel settore e a un team di tecnici altamente qualificati, SPM si impegna a offrire soluzioni di protezione all’avanguardia per garantire la massima sicurezza sulle piste da sci.
Ogni progetto è seguito con attenzione e professionalità, partendo dal sopralluogo iniziale per analizzare le specifiche esigenze della zona da proteggere, selezionando i materiali più idonei per ogni tipo di terreno e condizione ambientale e assicurando soluzioni durature e di qualità. Il montaggio delle strutture di tipo A viene eseguito con precisione e puntualità, rispettando tutti gli standard di sicurezza previsti.
Tra le numerose installazioni realizzate durante lo scorso autunno c’è quella di Sun Valley, in Idaho, località scelta dalla FIS per ospitare le finali di Coppa del Mondo di marzo 2025. Per realizzare la pista su cui saranno disputate le discipline veloci (DH e SG) è stato previsto un lavoro corale che ha visto la collaborazione tra SPM, World Cup Supply e Sun Valley Resort.

Ecco un po’ di numeri relativi al progetto:

  • 6 mesi di pianificazione e organizzazione
  • 2 mesi di produzione
  • 2 mesi di installazione
  • più di un chilometro e mezzo di strutture di sicurezza, composte da 80 pali di diverse tipologie suddivisi in 11 tratte differenti
  • 1 unico grande team internazionale composto da 15 persone.

L’esperienza si è rivelata estremamente positiva, caratterizzata dalla collaborazione tra tre team internazionali che, per oltre sei mesi, hanno lavorato settimanalmente alla pianificazione e all’organizzazione del progetto. I rilievi sono stati completati durante la scorsa estate, mentre tra settembre e ottobre si è proceduto con l’installazione dei pali. Attualmente, siamo nella fase finale del progetto, con il montaggio delle reti in vista delle Finali di Coppa del Mondo previste per la fine di marzo”, dichiara Paolo Fumis, da 25 anni parte integrante del team sicurezza in SPM.

Affidabilità e innovazione, due termini che sposano appieno la filosofia di SPM che da anni punta a offrire un servizio completo e personalizzato, accompagnando i propri clienti in ogni fase del progetto.